[LEGGI QUESTO ARTICOLO E SCOPRI COME POTER CONVINCERE ANCHE LA TUA CLIENTE PIU’ “difficile” A METTERE e quindi a COMPRARE da te LE PROTEZIONI SOLARI]

 

 

Questo articolo è un regalo che voglio farti!

LO SCOPO NON È SENSIBILIZZARTI sull’importanza di mettere le protezioni solari …  da professionista del benessere e della bellezza quale sei, conoscerai almeno dieci validi motivi per cui bisogna prendere il sole solo dopo aver spalmato sulla pelle un generoso strato di crema!

VOGLIO PARLARTI DI UNA COSA “SINGOLARE” e realmente accaduta, CON LO SCOPO DI DARTI LA POSSIBILITÀ DI RACCONTARLA poi alle tue clienti: apparirai ai loro occhi come esperta e susciterai una giusta dose di interesse per le protezioni solari …

Nel 2014 il fotografo aglo -americano Thomas Leveritt ha condotto un SINGOLARE ESPERIMENTO chiamato “HOW THE SUN SEES YOU” (Come Ti Vede Il Sole).

Girando per le strade di BROOKLYN, Leveritt ha fermato alcuni passanti chiedendo di poter GUARDARE E FILMARE LA PELLE DEL LORO VISO attraverso una SPECIALE TELECAMERA a raggi ultravioletti.

La particolare lente utilizzata HA PORTATO ALLA LUCE rughe, macchie, lentiggini e più in generale discromie cutanee INVISIBILI A OCCHIO NUDO.

Guardando il video è DIVERTENTE OSSERVARE LE REAZIONI che adulti e bambini hanno avuto vedendo il reale aspetto della loro pelle: risate, sorrisini, sguardi stupiti e facce scioccate. Ciascuna delle persone che ha preso parte all’esperimento ha avuto la POSSIBILITÀ DI VEDERE COME SARÀ LA PROPRIA PELLE TRASCORSI 10/20 ANNI.

Nello stesso video è stato poi CHIESTO AI PROTAGONISTI DI SPALMARE SUL VISO LA PROTEZIONE solare e in alcuni casi anche di indossare degli occhiali da sole con le lenti protettive.

RISULTATO? La crema che solitamente spalmiamo e che ai nostri occhi è di colore bianco, assorbendo i raggi UV e impedendo che questi possano arrivare alla pelle, diventa agli occhi della telecamera talmente scura da sembrare petrolio.

Questo VIDEO, diventato nel tempo un VERO E PROPRIO SPOT ANTI CANCRO, mostra come la pelle possa essere riparata dai raggi solari grazie alle creme protettive che, se spalmate, fungono da barriera.

Da qui L’IMPORTANZA DI PROTEGGERSI per:

  • limitare le scottature e quindi il rischio di tumori cutanei
  • prevenire l’insorgere di moltissimi inestetismi della pelle
  • evitare di accelerare il naturale invecchiamento cutaneo

Buona visione e a presto!!

Diego

Lascia un Commento