DIOMEDI BEAUTY

#NONCHIAMATECIFORNITORI

#CHIAMATECICOLLABORATORI

[Quando un hashtag diventa lo slogan aziendale]

Quattro ragazzi pressappoco coetanei seduti intorno a un tavolo, un buon bicchiere di vino in mano, due chiacchiere sui più svariati argomenti e tante risate, questa è la fotografia descritta a parole, della CENA TIPO che organizzo di tanto in tanto CON I MIEI COLLABORATORI.

Anche in una circostanza conviviale come questa, il MOMENTO DELLA RIFLESSIONE su quello che si sta facendo a lavoro, su come lo si sta facendo e su quali sono gli obiettivi futuri, TROVA SEMPRE E INEVITABILMENTE IL SUO SPAZIO!

È proprio durante una di queste cene che ho pronunciato per scherzo l’hashtag #NONCHIAMATECIFORNITORI #CHIAMATECICOLLABORATORI, cinque semplici parole ma per me così significative, che ho addirittura deciso di farle diventare lo slogan ufficiale della Diomedi Beauty.

Ma perché sono arrivato a dire questa frase?

Perché LE PAROLE HANNO UN GRANDISSIMO POTERE, riescono a definire qualcuno o qualcosa, e riescono anche a trasmettere amore o odio, speranza o rassegnazione, felicità o tristezza e infiniti altri sentimenti e stati d’animo.

A questo proposito voglio riportarvi UNA DELLE PIÙ BELLE FRASI DI BUDDHA : “le parole hanno il potere di distruggere e di creare, quando le parole sono sincere e gentili, possono cambiare il mondo”.

 

Le parole ti fanno sentire libero e compreso, oppure ingabbiato e inquieto. UNA DELLE PIÙ GRANDI FORTUNE CHE ABBIAMO è POTER SCEGLIERE CON CURA quali pronunciare o scrivere perché ci appartengono, e quali omettere perché non corrispondono al nostro modo d’essere.

È da questa possibilità che è nato il mio “MOTO DI RIBELLIONE” verso le persone che, senza conoscerci a fondo e con una giusta dose di leggerezza, quando parlano di chi siamo e di quello che facciamo, ci classificano come fornitori.

ALL’INIZIO QUESTA DEFINIZIONE MI SEMBRAVA GIUSTA perché calzava a pennello con quello che effettivamente facevamo ma, CON IL PASSARE DEL TEMPO, si è fatta sempre più forte la SENSAZIONE che questa parola NON RIUSCISSE A DESCRIVERE APPIENO il nostro lavoro e di conseguenza nemmeno la mia idea di impresa.

 

Navigando in internet alla ricerca del SIGNIFICATO DELLA PAROLA “FORNITORE”, ho trovato delle definizioni che hanno rafforzato la mia convinzione.

Fornitore è:

“Chi fornisce abitualmente un negozio di vendita, un ufficio, una pubblica amministrazione, una collettività, o anche una famiglia privata, di determinati prodotti” Treccani.

“Chi abitualmente fornisce o provvede alla consegna di merce a negozi, a un’azienda o a privati” Il dizionario italiano del Corriere Della Sera.

“Chi fornisce, provvede abitualmente a un negozio, a un ufficio, a un’azienda il materiale, la merce e sim. di cui hanno bisogno” il dizionario della Repubblica.

 

Noi di Diomedi Beauty SIAMO NATI COME FORNITORI e non voglio rinnegare le nostre origini, perché se abbiamo iniziato questa avventura nel mondo dell’estetica professionale, lo dobbiamo proprio ai prodotti che continuiamo a vendere ogni giorno con successo, MA nel nostro lavoro abbiamo fatto (e continuiamo a fare), TANTI IMPORTANTI PASSI IN AVANTI verso attività che vanno oltre la semplice vendita di un prodotto o servizio.

Ecco allora che ESSERE CLASSIFICATI FORNITORI CI SEMBRA RIDUTTIVO.

La parola “COLLABORATORI” è il termine che in questo momento RIESCE A DESCRIVERCI MEGLIO.

 

Questa evoluzione c’è stata perché con il trascorrere del tempo ho acquisito una MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA ED ESPERIENZA, e mi sono reso conto che mancava un tassello che mi facesse sentire realmente appagato come professionista, non sopportavo l’idea che il RAPPORTO DI LAVORO CON LE CLIENTI si limitasse alla fase di vendita-acquisto, ma VOLEVO CHE CONTINUASSE OGNI GIORNO.

Da qui la decisione di DEDICARCI anche ALL’ASSISTENZA POST VENDITA e all’ORGANIZZAZIONE DI MOMENTI FORMATIVI, in questo modo ci siamo dati la possibilità di SEGUIRE LE NOSTRE CLIENTI A 360° e soprattutto di SUPPORTARLE sia nel momento dell’avvio di una nuova attività, sia durante il loro percorso di crescita.

LA STRADA INTRAPRESA seguendo questa logica è stata VINCENTE, perché ogni giorno continuiamo a ottenere tante soddisfazioni personali e ovviamente lavorative!

 

#NONCHIAMATECIFORNITORI #CHIAMATECICOLLABORATORI è quindi IL NOSTRO MOTTO, e VOGLIAMO STRAVOLGERE L’IDEA CHE HAI TESTA DEL CLASSICO RAPPRESENTANTE che bussa alla tua porta !

Con moltissime tue colleghe ci siamo riusciti, tu COSA STAI ASPETTANDO?

Dacci la possibilità di farlo anche con te, e soprattutto DATTI LA POSSIBILITÀ DI ESPRIMERE LA TUA PROFESSIONALITÀ E DI OTTENERE LE SODDISFAZIONI CHE MERITI.

Contattaci!

Lascia un Commento