BEAUTY PERSONAL BRANDING & DELUCCHI
Il mio incontro con Maurizio Delucchi c’è stato circa un anno fa e quando ci ripenso mi convinco sempre più che le cose non accadono mai per caso.
Mi sono sentito come chi, alla guida della locomotiva di un treno, è alla ricerca di vagoni che meritino di trasportare i propri passeggeri verso una destinazione ben precisa.
I miei passeggeri siete voi, le mie clienti, e uno dei vagoni di cui parlo è Maurizio perché con i sui corsi riesce a trasportarvi nella giusta direzione, che è la stessa direzione verso cui guardo anche io.
La destinazione di questo treno è la vostra REALIZZAZIONE professionale e prima di tutto personale, ma non sono due obiettivi facili da raggiungere perché richiedono sforzo, impegno e soprattutto forza di volontà.
La collaborazione nata con Maurizio ha uno scopo ben preciso: aiutarvi in questo percorso dove si incontrano piccoli ostacoli e non poche resistenze mentali, dandovi gli strumenti giusti per affrontare con successo un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione.
Il mio contributo in questo senso è pensare alla vostra FORMAZIONE e soprattutto farvi specializzare per arrivare ad avere un’alta professionalità. Incontrando Maurizio ho pensato che lui potesse aiutarmi a completare questo processo di CRESCITA che vi vede protagoniste. Ho creduto fin dal primo momento che lui, data la sua esperienza, fosse la persona giusta per affiancarmi nel cercare di farvi mettere in discussione e magari nel farvi cambiare finalmente rotta!
Qui entra in gioco la vostra forza di volontà, perché se è difficile decidere di impiegare il proprio tempo libero partecipando a dei corsi di formazione, Maurizio ci insegna che è ancora più difficile decidere di CAMBIARE. Abbandonare le certezze di sempre che ci fanno vivere come in “un’oasi ovattata” e lasciarsi andare a qualcosa di nuovo e inesplorato, richiede CORAGGIO.
Il corso di “beauty personal branding” vuole farvi trovare questo coraggio affinché possiate svegliarvi dal torpore di una vita professionale meccanica e ripetitiva, dove il vostro CUORE, il vostro talento, le vostre ambizioni e i vostri sogni non trovano lo spazio e il tempo di esistere.
Maurizio vi farà capire quanto sia importante, per arrivare ad essere delle grandi professioniste, riuscire a esprimere, comunicare e trasmettere passioni e sentimenti.
In questo percorso di introspezione arriverete a capire quali sono i punti deboli del vostro istituto e quale potrebbe essere invece il vostro TALENTO da sviluppare. Maurizio vi insegnerà come riuscire a farlo diventare un vero e proprio punto di forza, che vi permetterà di distinguervi dalla concorrenza e grazie al quale sarete scelte tra decine di istituti che, a differenza vostra, continueranno a offrire “tutto e niente” restando così schiavi di una continua e sfiancate ricerca di clienti.
Tra gli altri obiettivi del corso c’è anche quello di farvi conoscere i tanti mezzi legati al “personal branding” che, uniti alla vostra professionalità, vi porteranno a soddisfare e fidelizzare le clienti con cui entrerete in contatto.
Quello che ho fatto è solo un breve accenno ai temi trattati da Maurizio durante il corso, ma spero di avervi suscitato una giusta dose di curiosità. Vi avverto: decidendo di partecipare dovrete essere pronte a sentirvi a tratti spiazzate, a tratti denudate delle certezze che vi hanno accompagnate e protette per anni nella vostra vista e nel vostro lavoro, e soprattutto dovrete essere disposte ad aprirvi a nuovi scenari con la consapevolezza che solo chi si mette in discussione e solo chi ha davvero il coraggio di cambiare può fare qualcosa di diverso e inimitabile.
Se volete che nel tempo vi accompagni la stessa intensa PASSIONE che vi ha fatto scegliere di intraprendere il vostro lavoro, non dovete mai permettere che la frustrazione prenda il sopravvento.
Dovete trovare il coraggio di dire basta a tutte le attività antieconomiche e poco appaganti del vostro istituto. Sono quelle attività che assorbono tutto il vostro tempo e tutte le vostre energie, senza avere un dignitoso ritorno economico e senza darvi soddisfazione.
Dovete ribellarvi alla logica del “chi si accontenta gode”, perché ragionare così vorrebbe dire iniziare una rapida discesa che alla fine vi porterà a tuffarvi in un mare melmoso, dove sopravviverete boccheggiando insieme ad altri istituti che come voi, non hanno saputo specializzarsi, differenziarsi e crescere.
Come dice Maurizio: “BISOGNA ESSERE PER AVERE”.
Vi aspetto al corso che ripartirà a settembre!